Quali sono le azioni di intelligence che Mo.Ri.Ca. permette di mettere in atto per Monitorare il Territorio?

Attraverso i filtri e le ricerche incluse in Mo.Ri.Ca. e alla geo-referenziazione, il TdP ha la possibilità di effettuare un accurato monitoraggio del territorio proprio perché dispone di tutte le informazioni necessarie in un'unica schermata.

L'attività di analisi del territorio diventa così completa permettendo di individuare anche ciò che non è "a vista".

 

Mo.Ri.Ca. ha aperto molte strade all’applicazione del concetto di "monitoraggio" delle attività lavorative, siano esse del comparto edile o di altro comparto produttivo.

Con Mo.Ri.Ca. il TdP ha la possibilità di osservare un territorio ed effettuare ricerche accurate.

Ha la possibilità di effettuare una valutazione puntuale di tutti gli elementi legati alle notifiche preliminari prima di scegliere in quale cantiere effettuare il sopralluogo.

Questa valutazione, avviene attraverso il meccanismo di filtro e ricerca reso disponibile dall’applicativo Mo.Ri.Ca.. Il software permette un’azione di controllo puntuale avendo a disposizione tutte le informazioni in un'unica tabella visibile.

L'operazione analisi del territorio messa in atto con lo strumento informatico, consiste in un vero e proprio monitoraggio del territorio.

Questa possibilità di evidenziare la presenza dei cantieri dove l'attività di ricerca svolta "a vista", non è possibile, determina un quadro più completo nel controllo del territorio. L’esperienza, la conoscenza della zona e della imprese presenti, delle figure professionali che ruotano attorno al sistema di notifica preliminare, non sono fattori catalogati in nessun data base, ma sono certamente elementi che fanno la differenza nell’ottica di un puntuale servizio di intelligence applicabile all’attività di vigilanza.

Mo.Ri.Ca. attraverso le sue funzionalità offre tutti gli strumenti necessari per valutare un cantiere e stabilire il momento opportuno per l'azione di controllo.