Le informazioni strutturate del Controllo che alimenta il SIP, vengono utilizzate anche per alimentare MoRiCa. Come vengono usate le informazioni del controllo in Mo.Ri.Ca.?
Poiché MoRiCa si occupa dei Cantieri Edili, occorre importare solo i controlli che soddisfano certi requisiti. Ad esempio MoRiCa considera i controlli effettuati dai Servizi PSAL, tralasciando quelli di altri Servizi che contribuisco comunque con le loro attività a generare il flusso dei controlli inviati al SIP.
Un ulteriore filtro di importazione si applica nella codifica delle strutture oggetto del controllo che, in sostanza, è la codifica ATECO dell'attività che viene controllata. Nella fattispecie il codice ATECO 41 identifica il settore delle costruzioni. Nell'ambito del controllo la tabella di codifica delle strutture oggetto del controllo prevede il codice 4111 quale azione di controllo effettuata in un cantiere a prescindere dalla specifica definizione ATECO delle imprese controllate in quel cantiere.
La motivazione del controllo identifica la ragione per la quale si è intrapresa l'azione di controllo. Al momento non sono applicati filtri in questo ambito.
La tipologia del controllo indentifica l'azione del controllo. Anche in questo caso non sono applicati filtri.
Un controllo per essere attribuibile ad un cantiere deve riportare il codice identificativo del cantiere quale luogo del controllo. Il numero della Notifica Preliminare assume il valore di elemento di collegamento tra il controllo del SIP e le informazioni di Notifica in MoRiCa.